Chi siamo

N

el lontano 2011 la condivisione della passione per il ciclismo spinge uno sparuto gruppo di amici, che si incontravano al bar Principe in via S. Quirino a Pordenone, a dar vita al “Principe Bike Team”.

In pochi anni di attività, grazie all’impegno e alla motivazione dei soci e del Direttivo, la società è diventata punto di riferimento per numerosi ciclisti del territorio fino ad arrivare agli attuali 62 iscritti, con una significativa e allegra presenza femminile.

Il Principe Bike Team si caratterizza per molteplici attività quali le apprezzate uscite settimanali di squadra, la partecipazione numerosa alle più importanti manifestazioni del calendario delle Gran Fondo, in particolare la Nove Colli e la Maratona delle Dolomiti, e agli eventi cicloamatoriali di zona.

Impegno annuale per la società , nel mese di settembre, è l’organizzazione della Cicloturistica denominata “Trofeo Principe Bike Team pedalando contro le Duchenne” che richiama un sempre maggior numero di partecipanti, grazie al suo piacevole percorso e ai suoi invitanti ristori.

Per il Principe Bike Team fondamentale è il valore della solidarietà a favore di chi soffre: molteplici sono infatti le iniziative e gli eventi annuali organizzati per la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Parent Project” per la lotta contro il morbo di Duchenne ( malattia degenerativa che colpisce i bambini )che vedono impegnati tutti i soci.

La squadra e gli amici ciclisti che si vogliono unire ad essa, si incontrano per l’uscita settimanale tutti i sabati mattina, con partenza dalla sede del bar Principe in via S. Quirino a Pordenone.

IL DIRETTIVO